Close

Democrazia e Sviluppo - Il Blog

De Ruggieri: “Resto fino al 2020”. E i materani che dicono?

In #MT2015 - #MT2019 on July 21, 2016 at 8:41 am

In una leccata intervista su TRM il sindaco di Matera Avv. Raffaello De Ruggieri spavaldamente afferma che potete fare quel che vi pare: protestare, bestemmiare, manifestare, scrivere e condividere articoli sul web, ma tanto gli unici che possono mandarlo a casa sono i suoi consiglieri comunali (cioè i rappresentanti dei principali clan politici locali della marmellata che lo sostiene), e siccome sono uniti e compatti più che mai – c’è da crederlo, con tutti i milioni in arrivo grazie a Matera Capitale – l’amministrazione comunale andrà avanti fino al 2020, incurante di proteste, bestemmie, manifestazioni e articoli su blog locali e quotidiani nazionali, che mostrano serie preoccupazioni e timori sul suo operato.

Affida questo pensiero anche al solito comunicato stampa, spiegando en passant che il G7 a Matera non si può fare perchè non ci sono abbastanza grandi alberghi (sic, comunque lui a dicembre vi aveva detto di costruirli, e però in sette mesi nessuno s’è preso la briga di farlo); che il Capodanno a Potenza è una decisione della Regione e siccome i soldi sono di Pittella, può fare un po’ quel che gli pare; e che se Zoccali si è dimesso meglio così, una lettera di licenziamento in meno da spedire al prossimo rimpasto (anche questo annunciato a dicembre, ma se in sette mesi non si sono costruiti abbastanza alberghi, come poteva nominare una nuova giunta, cosa notoriamente ben più complicata?).

Ma i cittadini materani, come l’hanno presa? Cosa ne pensano? Sono felici? Fanno il tifo per lui? Gli dicono: “Avvocà, tieni duro!”? 

Ecco quindi le reazioni spontanee immediate, dopo la pubblicazione della notizia sulla pagina facebook di Sassilive che riportiamo, sempre e solo per capire che aria tira:

Sempre più un successo, sempre più nel cuore della gggente.

Un abbraccio di cuore ai consiglieri di maggioranza, pensando a quando nel 2020 dovranno andare a cercarsi i voti per farsi rieleggere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *