Close

Democrazia e Sviluppo - Il Blog

PD, Nuova Gestione

In Politica lucana on July 14, 2016 at 1:34 pm

tw

 

Conoscerete attività, ristoranti, alberghi, negozi, la cui qualità del servizio è ormai così bassa che alla fine hai deciso di non entrarci più, che dopo innumerevoli episodi spiacevoli, hai preferito cenare, dormire o comprare la stessa roba, o simile, da un’altra parte.

Magari sei stato fedele cliente per anni, ma poi per stanchezza, svogliatezza, incapacità delle nuove generazioni subentrate “di diritto” nella gestione di leggere il mercato e stare al passo coi tempi, ti rendi conto che la ditta non è più la stessa, non è più all’altezza del suo nome, della sua insegna, della sua reputazione.

Lentamente ma inesorabilmente così questi negozi si svuotano, perdono quote di mercato. Ma benché in caduta evidente, finché tira, tutto resta come prima. Ma presto o tardi la percezione della vicinanza del fallimento, nonostante la storia, la tradizione e il successo del passato, arriva evidente anche agli occhi di chi ostinatamente non lo ammetteva nemmeno a sè stesso.

Dall’altra parte ci si ritrova a guidare una Ditta allo sbando, i cui eredi sono probabilmente troppo occupati e preoccupati di gestire (spartirsi?) il residuo business rimasto, per avere la forza e, a un certo punto, anche la credibilità necessaria ad aggredire il resto del mercato e rilanciare un’azione all’altezza dell’ormai sfocato blasone.

Questo è il PD Basilicata, oggi. Una Ditta (per dirla con Bersani) allo sbando.

Serve una Nuova Gestione.

Niente formule esoteriche, niente campagne di sconti continuato, niente restyling di facciata.

PD: nuova gestione.

Solo così i clienti, vecchi e nuovi, potranno ridare una chance alla vecchia ditta sbiadita; solo così i nuovi gestori potranno avere il necessario margine di agibilità e la giusta forza per rilanciare l’attività.

Niente espedienti, niente trucchetti: non funzioneranno.

Nuova Gestione.

Adesso, subito, prima che sia troppo tardi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *